Clicca sul + e scopri

Mettiamoci in contatto

Scrivici per avere informazioni o per un preventivo.

Richiesta inviata con successo!
Ci sono errori, controlla il form.

Da un piccolo cru della Serbia un vino che vola sopra le nuvole

Un vero e proprio capolavoro olfattivo ad opera Mr. Radovanovic

Diciamoci la verità. Parlando di Serbia e dell’area balcanica, la memoria di noi tutti corre inevitabilmente ad un passato non così lontano da buttarsi alle spalle ma senza mai dimenticarlo.

2015

Podrum Radovanovic

cover Cabernet Reserve

Vernice serigrafica lucida

Una vernice serigrafica lucida per creare le righe dello sfondo.

Lamina oro

Stampa a caldo in oro lucido per valorizzare il contrasto visivo.

Detaluxe®

Un effetto metallo fuso per il nome della cantina e il logo.

Inchiostro serigrafico opaco

L’inchiostro serigrafico nero viene utilizzato come colore di sfondo.

Indice contenuti

Anno2015
AziendaPodrum Radovanovic
Settore MerceologicoVini
Tipologia di cartaCarte per vino e Barrierate
Lavorazioni e finitureStampe a caldo, Braille, Rilievo a Secco, Vernici UV a riserva, Detaluxe®, Soluzioni intelligenti

Etichetta Cabernet Reserve: l’arte della serigrafia nelle etichette

Oggi per fortuna le cose sono molto cambiate. Città come Belgrado e tutta la Serbia accolgono a braccia aperte e con straordinaria ospitalità turisti e viaggiatori desiderosi di esplorare e gustare una regione ricca di meraviglie. Una terra dalle infinite sfumature paesaggistiche ed enogastronomiche.

Ed è proprio a pochi chilometri a sud di Belgardo, nella regione di Sumadija, che sorge la cantina Radovanovic, che da queste parti chiamano podrum. Il papà di questa piccola splendida realtà vitivicola ha il nome di Miodrag Mija Radovanovic, un arzillo enologo serbo pieno di entusiasmo e simpatia. Insieme alla giovane e promettente figlia Tijana e ai continui investimenti in qualità produttiva sono riusciti a portare i loro vini oltre confine, su palcoscenici davvero inaspettati ma meritatamente guadagnati.

Stiamo parlando del loro Cabernet Sauvignon Riserva, dal carattere profondo e intenso grazie agli oltre 18 mesi trascorri in barrique e che elargisce gradevolissimi profumi di frutti di boschi balcani. Vincitore di innumerevoli premi tra i quali spicca la medaglia d’oro al concorso “Emozioni dal mondo” del 2015.

L’etichetta che viene indossata da questo straordinario vino rosso l’abbiamo realizzata su una carta enologica Ultra Ws metallizzata colore oro anticato della cartiera Arconvert. L’abbiamo inoltre impreziosita con un stampa a caldo in oro lucido per valorizzare il contrasto visivo e “immersa” in un fondo nero vellutato e serigrafato con dettagli in vernice lucida. Infine, per logo e nome della cantina abbiamo usato la tecnica Detaluxe®, per fare emergere il brand anche in maniera tattile.

Visita il sito

Altri progetti

Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.