Il progetto dell’etichetta Folium creato dalla collaborazione tra ArtevinoStudio e Ilma Etichette, nasce per sperimentare le potenzialità della stampa digitale HP Indigo e delle funzioni di grafica variabile di Smart StreamDesigner applicate al mondo del vino.
In particolare su Folium è stata usata la tecnica Mosaic che permette, attraverso la rotazione, l’ingrandimento, la riflessione e il cambio dei colori, di creare varianti grafiche a partire dall’applicazione di un unico pattern.
Dieci, cento, mille e più varianti in una sola stampa. Ogni etichetta è diversa dall’altra. Ogni etichetta è unica.
I due prodotti ideati per questa ipotetica linea, un vino rosso e un vino bianco, giocano con delle dominanti di colore che aiutano a distinguere i prodotti nella gamma. Ogni vino, pur nelle infinite soluzioni grafiche dell’etichetta, mantiene la sua riconoscibilità. L’uso di una fustella a forma di foglia, evocativa del nome Folium, insieme al rilievo braille sul brand e all’uso della nobilitazione Detaluxe in rame, diventano caratteri costanti e ripetibili su ogni etichetta della linea e creano una complessiva riconoscibilità dell’immagine delle etichette.
Prodotto non in commercio, stampato a scopo di sperimentazione tecnica da Ilma Etichette.
Progetto grafico ArtevinoStudio
Still life Maurizio Gjivovich
Carta Fedrigoni Arconvert Freelife White – quadricromia HP Indigo – rilievo braille – Detaluxe
L’etichetta come opera d’arte
Competenza, qualità e molta professionalità. Giancarlo e Alessandro mi hanno consigliato al meglio per raggiungere l’obbiettivo desiderato.
Ilma è sicuramente la scelta perfetta per tutte le etichette. Bravissimi!
Qualità e professionalità a servizio del cliente
Competenza, professionalità e cortesia a disposizione del cliente.