Il vino si gusta in compagnia, con gli amici e la famiglia. La sua etichetta deve essere all’altezza di momenti tanto preziosi. Scegli con noi la carta in grado di valorizzare la storia del tuo prodotto e di resistere a freddo, ghiaccio e umidità, senza rovinarsi.
Le carte per etichette barrierate sono progettate per esaltare il tuo vino: naturali, texturizzate, bianche, avorio, colorate, di grammature diverse. Satinate, metallizzate, cangianti, soft touch, goffrate, vergate, kraft. Una gamma quasi infinita di combinazioni pensate per far risaltare davvero il lavoro che sta dietro al tuo vino.
Per i tuoi rossi, ti offriamo carte naturali che sanno di tradizione, autenticità, lavoro della terra, raccolto. Patinate dalla finitura brillante; Tintoretto goffrate, incredibilmente tattili; vergate classiche o anticate per vini che hanno la storia nel loro DNA; ecologiche adatte ai vini naturali; martellate effetto buccia d’arancia per vini e liquori di grande carattere.
Tutte le nostre carte sono antimuffe – inalterabili e che non scuriscono – e antispappolo – resistenti alle variazioni di temperatura e di umidità.
Per i tuoi bianchi, ti offriamo le migliori carte per vino barrierate. Dai finish perlescenti e di grande impatto estetico sono carte adatte a vini bianchi, spumanti e champagne.
Sono perfette per questi prodotti che, tra frigo e secchiello del ghiaccio, vengono a contatto con molti agenti esterni potenzialmente dannosi, come acqua, ghiaccio, condensa e umidità. I due rischi principali a cui sono sottoposte questo tipo di etichette sono: la wet opacity e la wet resistance, detta anche Wet Strenght.
La prima si verifica quando l’etichetta, per la prolungata immersione nella glacette, perde in coprenza: il bianco tende a diventare trasparente.
La seconda riguarda la resistenza all’umido: se la Wet Resistance è bassa, il pericolo è quello di ritrovarsi con etichette che presentano grinze, rigonfiamenti e bolle e che rischiano di staccarsi.
Problemi non indifferenti che noi di Ilma sappiamo risolvere, proponendoti carte barrierate studiate dalle migliori cartiere, apposta per i vini bianchi. Come ad esempio: