Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Brillantezza oltre ogni limite

Carte Patinate e Chrome Coated

Carte Patinate e Chrome Coated

Le carte patinate e le Chrome Coated sono le più utilizzate per la stampa professionale di etichette adesive dalla brillantezza ineguagliabile: lucide o opache faranno spiccare nitidamente il tuo marchio sugli scaffali.

La carta patinata è una carta di cellulosa liscia che viene lavorata con agenti chimici speciali che creano una “patina”, composta principalmente da carbonato di calcio, caolino e leganti lattici. Il risultato? Una superficie compatta, resistente e piacevole al tatto, con un punto di bianco elevato che dona lucentezza a ogni colore impresso.

Questa tipologia di carta è di norma meno penetrabile all’inchiostro: questa caratteristica è fondamentale per una resa di stampa più nitida e fedele al tuo progetto grafico, a prescindere dalla grammatura e dalle finiture che sceglierai.

A seconda del progetto che hai in mente, noi di Ilma possiamo consigliarti le carte patinate dai diversi punti di bianco, gradi di brillantezza e coprenza. Disponibili in vari spessori, grammature e finiture, vanno dalla glossy, extra lucida, alla variante più opaca e resistente, che mantiene inalterato il suo aspetto originario.

La versatilità della carta patinata, che consente anche la possibilità di un basso utilizzo di inchiostro in fase di stampa e, quindi, di una maggiore sostenibilità, la rende il materiale più utilizzato per qualsiasi tipo di etichetta, per un risultato finale che può essere minimale o estremamente decorativo, in base al tuo gusto e alle tue necessità.

Se hai deciso di spingere la brillantezza delle tue etichette oltre ogni limite, la tua scelta non può che ricadere sulla carta Chrome Coated. Rinomata per le sue qualità di estrema coprenza, di finish a specchio e per i colori ultra saturi, è il materiale più adatto se per te la qualità dell’immagine è tutto. Ogni pixel delle tue grafiche risalterà e gli inchiostri avranno una ricchezza e una profondità incontrastate. Dalla superficie glossata e disponibile in tantissimi colori, la Chrome Coated è lussuosa alla vista e al tatto, flessibile e resistente.

Portfolio e casi studio

Ecco alcune delle nostre etichette adesive più interessanti

Cattabrega

La biodiversità animale del luogo e la spontaneità della natura

Leggi
Matto

Il verdicchio è orgogliosamente verdicchio

Leggi
Etichetta vino Verdicchio su bottiglia
Assyrtiko

Geometrie e orientamenti dei filari

Leggi
Toscana Rosè

Quando l’inverno è finalmente alle porte

Leggi
Vina Zajc

Wine of  S”love”nia

Leggi