Come viene realizzata la stampa di etichette a rilievo a secco?

Se alle tue etichette vuoi regalare giochi di luci e ombre d’effetto, la stampa di etichette a rilievo a secco è l’ideale. Si tratta di una delle più classiche nobilitazioni, realizzata grazie alla tecnica della goffratura: gli elementi grafici sono riprodotti su una matrice (maschio) e sono impressi sul materiale di stampa grazie alla pressione tra, quest’ultima, e la contro matrice (femmina). A seconda delle caratteristiche di stampa richieste, le lastre possono essere realizzate in magnesio, zinco, ottone o resine termoplastiche e con diversi profili. Nonostante la modernizzazione del processo, la stampa di etichette a rilievo a secco rimane un arte antica attraverso cui la scelta delle giuste carte, grammature e inchiostri, determina il risultato finale del prodotto.

Carte pregiate e rilievi tattili per un’etichetta di qualità

Guidiamo il cliente lungo l’intero processo di stampa delle etichette a rilievo a secco per garantire un risultato di assoluta qualità. La scelta della carta è un aspetto fondamentale che determina il successo della stampa, sia a livello visivo che tattile. Grazie ai rilievi a secco, sulle etichette dei tuoi prodotti verranno realizzate superfici concave e convesse piacevoli al tatto. Potrai, quindi, scegliere quali elementi far emergere dalla carta per attirare l’attenzione dei tuoi clienti.

Tra le carte più idonee per la stampa delle etichette a rilievo a secco suggeriamo, ad esempio, la carta Materica Gesso composta da fibre di cotone, fibre riciclate e di pura cellulosa. Proprio per la sua composizione assolutamente naturale possono trasparire piccole variazioni nel tono che conferiranno quel tocco di naturalezza al tuo prodotto.

Scrivici per avere maggiori informazioni

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.