Stampa di etichette per alimenti: tutto quello che c’è da sapere

La stampa di etichette per alimenti è regolamentata da rigorose normative europee finalizzate alla tutela della salute del consumatore. La stampa dev’essere sempre leggibile e soprattutto indelebile al tatto e alle condizioni di utilizzo.
La maggior parte dei prodotti alimentari vengono conservati a basse temperature e, il contatto prolungato con l’umidità o l’acqua, non deve compromettere la leggibilità delle indicazioni riportate sull’etichetta.

Per questo, nel processo della stampa delle etichette per alimenti, valutiamo con attenzione le particolari condizioni di conservazione, per offrire un prodotto che non si degradi nel tempo, che non venga intaccato da “agenti esterni” e in condizioni di umidità “particolari”. 

Una delle soluzioni che offriamo per la stampa di etichette per alimenti è l’utilizzo di film plastici: etichette autoadesive che garantiscono la più totale impermeabilità contro agenti esterni e l’usura.

Film plastici: resistenza e versatilità

La resistenza e la versatilità sono le caratteristiche che meglio rappresentano i film plastici.
Combinati insieme, donano all’etichetta la massima durata nel tempo in qualsiasi condizione di conservazione, superando così i limiti delle tradizionali etichette in carta.

Per la stampa di etichette per alimenti potrai scegliere tra diversi frontali come ad esempio: il bianco, il trasparente, metallizzato oppure frontali con finiture lucide o opache.

Nonostante il materiale plastico utilizzato, garantiamo la massima qualità di stampa, la tenuta dei colori e di tutti i dettagli che vorrai inserire tra gli elementi grafici della tua etichetta utilizzando un trattamento di protezione Flexo UV.

Contattaci per saperne di più sulla stampa di etichette per alimenti: siamo a completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande e trovare la soluzione più idonea.

Scrivici per avere maggiori informazioni

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.