Ci occupiamo della stampa di etichette olografiche per offrire ai nostri clienti una protezione per i loro prodotti. Le etichette olografiche, infatti, utilizzano matrici di stampa con speciali elementi grafici che identificano in modo univoco il prodotto rendendo praticamente impossibile la loro replicazione, scoraggiando la falsificazione del tuo prodotto. Gli speciali elementi olografici vengono stampati in aggiunta alle informazioni riguardanti il lotto di produzione e a quelle obbligatorie relative all’origine e alle caratteristiche del prodotto.
Proprio per le preziose informazioni contenute, è di vitale importanza che le etichette olografiche non si stacchino e non si deteriorino durante tutto il periodo di utilizzo del prodotto. Molti prodotti, specialmente appartenenti al settore food e beverage, sono conservati a basse temperature e sono destinati ad entrare in contatto con ghiaccio, acqua e umidità. Tutto ciò non deve alterare in nessun modo l’etichetta.
Poniamo, quindi, particolare attenzione alla scelta del materiale più adatto per la stampa delle etichette olografiche che mantengono fedelmente tutte le loro caratteristiche. Per questo motivo, ti suggeriamo speciali carte, realizzate in pura cellulosa, alle quali viene applicato uno speciale trattamento (Ultra WS) che contribuisce a rendere impermeabili l’etichetta in ogni condizione di utilizzo del prodotto.
Per la stampa delle tue etichette olografiche potrai scegliere se utilizzare questa tecnica solo sul logo, su un elemento grafico specifico, oppure su piccoli dettagli. Tra le opzioni che proponiamo per la stampa di etichette olografiche, potrai scegliere, ad esempio:
A seconda della grandezza dell’area su cui desideri applicare questa particolare tecnica, otterrai giochi di luce, riflessi arcobaleno ed effetti 3D, più o meno intensi, che conferiranno esclusività alle etichette e al tuo prodotto.