Per la stampa di etichette per olio, ancor prima di scegliere la forma dell’etichetta, i colori e gli elementi grafici, è essenziale individuare il tipo di carta più idoneo. Alcuni prodotti, proprio come l’olio, l’aceto e le conserve, rilasciano sostanze grasse e oleose che possono compromettere, non solo la bellezza dell’etichetta, ma soprattutto le informazioni obbligatorie relative alla composizione del prodotto. Questo è un aspetto da non sottovalutare, specialmente per tutti quei prodotti che vengono utilizzati quotidianamente.
Per rispondere alle esigenze dei clienti proponiamo, per la stampa di etichette per olio, apposite carte antiolio con una protezione extra barrierante e un trattamento antimacchia chiamato Greaseproof.
Le normative vigenti per la stampa di etichette per olio sono molteplici, e noi siamo pronti ad assisterti e suggerirti delle soluzioni, in tutte le fasi del processo.
Tra le informazioni obbligatorie da riportare sull’etichetta troviamo:
Queste diciture fondamentali devono essere riportate in modo raggruppato, senza sigle o abbreviazioni, per facilitare la lettura al consumatore e aiutarlo a prendere una decisione d’acquisto consapevole.
Oltre a riportare le informazioni obbligatorie, un’etichetta per olio deve comunicare la qualità del prodotto…al primo sguardo. L’aspetto grafico e i colori dell’etichetta giocano quindi un ruolo fondamentale agli occhi del consumatore. Grazie alle nostre tecniche di nobilitazione potrai valorizzare il tuo prodotto e renderlo unico e diverso da tutti gli altri prodotti.