Come proteggere le etichette adesive per alimenti

Il processo di stampa delle etichette adesive per alimenti è giustamente regolamentata da stringenti normative europee. Le etichette devono infatti riportare tutte le informazioni obbligatorie, che consentono al consumatore di prendere una decisione consapevole durante l’acquisto. È fondamentale però che quanto scritto sulle etichette sia ben visibile e leggibile nel tempo da parte del consumatore. 

La confezione esterna, e di conseguenza anche l’etichetta, possono venire a contatto con soluzioni grasse e oleose, liquidi, l’usura dovuta all’utilizzo, che possono compromettere la leggibilità delle informazioni riportate. Consigliamo quindi l’utilizzo di materiali specifici per etichette adesive per alimenti al fine di proteggerne l’integrità.

Film plastici: robustezza e flessibilità delle etichette adesive per alimenti

La miglior soluzione per la stampa di etichette adesive per alimenti è l’impiego dei film plastici, i quali garantiscono resistenza e impermeabilità. Tra le opzioni disponibili potrai scegliere tra i film aventi i seguenti frontali:

  • Trasparenti
  • Bianchi
  • Metallizzati 

L’impiego di questi supporti garantisce alle tue etichette la massima protezione senza rinunciare alle pregiate nobilitazioni e finiture disponibili per la stampa. All’interno del nostro catalogo potrai scegliere tra diversi trattamenti ideati per garantire alle tue etichette la massima qualità di stampa.

Tra i film plastici disponibili per la stampa di etichette adesive per alimenti, ti consigliamo il  Polipropilene (PP): il film plastico più versatile e utilizzato, resistente ad agenti esterni e sostanze oleose che potrebbero danneggiare l’etichetta.

Scrivici per avere maggiori informazioni

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.