La stampa a caldo è una tecnica che nasce in Germania nel 1892, grazie a Ernest Oeser. Da allora questa speciale nobilitazione viene utilizzata per ottenere stampe eleganti e ricercate.
Per la stampa a caldo si utilizzano una matrice su cui vengono impressi i dettagli grafici e una lamina (foil), solitamente metallizzata di diverse tonalità. Attraverso pressione di stampa, calore, foil, i dettagli grafici vengono trasferiti sulla maggior parte dei materiali.
Per quanto riguarda i foil, forniamo una vasta gamma di effetti e colori: metallizzati, perlescenti, olografici e color pastello, da scegliere in funzione della tipologia di prodotto e l’effetto finale che si vuole ottenere. Per quanto riguarda i colori, utilizziamo i codici di colore universali, facilmente riconducibili ai colori dell’intero packaging del prodotto.
La stampa di etichette a caldo con foil è quindi una tecnica di stampa molto apprezzata per la sua versatilità. La stampa a caldo con foil, però, è una tecnica che presenta costi di realizzazione più alti rispetto ad altre.
Inoltre, questa nobilitazione non consente l’elaborazione di dettagli molto piccoli o la realizzazione di particolari sfumature. Studiamo e progettiamo insieme a te le tue etichette adesive con il principale obiettivo di valorizzare il tuo prodotto e renderlo speciale e unico agli occhi del tuo cliente.
Contattaci subito per una consulenza personalizzata, ti proporremo le soluzioni più innovative per rendere inconfondibile la tua etichetta.