Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Produzione etichette vino

etichette birra: quattro elementi

L’etichetta è il primo contatto visivo con il prodotto, pertanto è l’elemento che lo identifica immediatamente. In particolare, la bottiglia di vino è un prodotto che richiede un’etichetta di alta qualità per riuscire a trasmettere un’ottima impressione, che induca all’acquisto. Durante la progettazione e la produzione di etichette per vino è, innanzitutto, necessario tener conto delle normative obbligatorie che ne regolano la progettazione.

In generale, le etichette per vino devono tenere conto di alcune caratteristiche:

  • Contenere tutte le informazioni obbligatorie sulle caratteristiche del vino 
  • Formato dell’etichetta: da scegliere in funzione della forma della bottiglia, del target di pubblico e del tipo di distribuzione a cui è destinato il prodotto
  • Tipologia e spessore della grammatura della carta per soddisfare requisiti di resistenza in condizioni ambientali particolari

ILMA Etichette, da 60 anni si occupa della produzione di etichette per vino, birra e liquori e si propone come partner professionale per agenzie grafiche e di comunicazione specializzate nel marketing e nel packaging di prodotto.
La nostra esperienza ci consente di produrre etichette di alta qualità con l’obiettivo principale di rendere speciale e unico il tuo vino. La nostra produzione propone nobilitazioni e finiture che esaltano il prodotto catturando l’attenzione del potenziale cliente con dettagli ed elementi eleganti e ricercati. 

Detaluxe®, ad esempio, è la particolare nobilitazione, brevettata da ILMA Etichette, che trasforma, e arricchisce di dettagli preziosi, la semplice etichetta per vino in una piccola opera d’arte. 

Scrivici per avere maggiori informazioni