Siamo specializzati nella realizzazione di etichette in bobina per bottiglie di vino, uno dei più vantaggiosi sistemi di etichettatura. Le etichette sono prodotte e avvolte in rotoli, definiti appunto bobine, per poi essere applicate sulle bottiglie di vino in modo manuale o automatico, integrandosi nel processo di produzione. Grazie a questo sistema le etichette vengono applicate in modo preciso e sequenziale, automatizzando e ottimizzando l’intera produzione delle bottiglie di vino.
A differenza della stampa tradizionale, produrre le etichette in bobina per vino, significa poter personalizzarne la forma a piacimento. Un foglio macchina, può contenere un numero limitato di etichette e soprattutto non può ospitare tutti i formati. Con le bobine, potrai scegliere tutte le più classiche forme come quella quadrata, rettangolare, rotonda e ovale, ma anche progettare il tuo personale e unico formato. Con la stampa in bobina, lo scarto del materiale risulta minimo: questo aspetto tecnico e operativo incide sulla quantità di materiale di scarto e di conseguenza sul costo complessivo della loro produzione.
Per questi motivi la realizzazione di etichette in bobina per vino si dimostra la scelta più vantaggiosa, specialmente per la produzione di grandi quantità.
Con il sistema di etichettatura in bobina la qualità di stampa è ancor più esaltata. Il risultato finale è caratterizzato da etichette con una risoluzione elevata degli elementi grafici e dei più piccoli dettagli. Per evidenziare ulteriormente i particolari più importanti, ti suggeriamo le nostre nobilitazioni, che renderanno le etichette in bobina per vino attraenti agli occhi dei clienti. Scoprile tutte nella sezione dedicata alle lavorazioni.