Le carte antiolio sono tipicamente utilizzate per le etichette nel settore alimentare. Oltre ad evocare profumi, sapori e la storicità del prodotto, le etichette adesive con carta antiolio devono resistere alle macchie. È proprio questa caratteristica a determinare la qualità di un’etichetta, poichè deve mantenere inalterati tutti i dettagli della stampa, anche in seguito alla fuoriuscita di sostanze grasse o oleose. Per garantire questo risultato, viene applicato alle etichette uno strato extra barrierante, antimacchia e antigrasso chiamato GreaseProof.
La selezione di ILMA per le etichette adesive con carta antiolio, propone carte realizzate in pura cellulosa 100% naturale ed ecosostenibile. Inoltre, a queste carte è possibile applicare nobilitazioni visive e tattili, che renderanno le tue etichette uniche agli occhi dei tuoi clienti.
Tra le varie proposte, ILMA suggerisce la carta Tintoretto Gesso GreaseProof; una carta particolarmente indicata per prodotti appartenenti al settore oleario, quali:
Questa carta realizzata in pura cellulosa, è caratterizzata da uno speciale trattamento barrierante, posto su entrambi i lati, che protegge l’etichetta anche se entra in contatto con sostanze grasse vegetali. Per le tue etichette potrai scegliere tra la carta naturale di color bianco oppure la versione in avorio.
Per nobilitare le tue etichette e distinguere i tuoi prodotti da quelli della concorrenza, puoi scegliere tra diverse finiture pregiate, dalla più classica, alla più innovativa. ILMA ti consiglia in particolare:
Grazie a queste nobilitazioni potrai scegliere di impreziosire l’intera etichetta o solo piccoli dettagli, come ad esempio, il tuo logo. In entrambi i casi la tua etichetta valorizzerà al meglio il tuo prodotto catturando l’attenzione dei clienti.