Come far esaltare i dettagli di un’etichetta?

L’etichetta è il più importante e versatile mezzo di comunicazione nel packaging di un prodotto, perché deve attirare l’attenzione del cliente, rispecchiare l’identità del Brand, e contenere tutte le informazioni sul prodotto. Noi di ILMA Etichette siamo consapevoli di quanto sia determinante per ogni prodotto, l’impatto visivo dell’etichetta.  Da oltre 60 anni, ci occupiamo di far risaltare il prodotto ed il Brand di ogni produttore, con le nostre lavorazioni speciali per etichette. Grazie a particolari tecniche di lavorazione, arricchiamo i dettagli e gli elementi grafici dell’etichetta con finiture pregiate. 

Le caratteristiche e le lavorazioni speciali per etichette vanno valutate e scelte attentamente in relazione ad ogni specifico settore merceologico. Tra le principali nobilitazioni che proponiamo, potrai trovare: 

  • Stampa a caldo
  • Rilievo a secco
  • Vernici UV a riserva
  • Micro e nano visual effects
  • Soft Touch
  • Olografici e anticontraffazione

La brillantezza delle vernici UV a riserva 

Le vernici UV a riserva, ad esempio, sono tra le lavorazioni speciali per etichette più utilizzate per valorizzare al massimo dettagli e colori dell’etichetta. A seconda dell’effetto finale che desideri conferire alle etichette, potrai scegliere tra effetti lucidi a specchio, opachi e satinati, sfruttando il contrasto tra luci e ombre, per un effetto di straordinaria “profondità” visiva. In questo modo si ottengono etichette adesive caratterizzate da una grande intensità di luce, da colori vivaci e contrasti grafici originali e unici. 

Con le lavorazioni speciali per etichette potrai scegliere quali dettagli far risaltare, dai grafismi grandi a quelli più piccolini, per stupire maggiormente i tuoi clienti a prima vista.
Contattaci per maggiori informazioni: siamo a disposizione per consigliarti la tecnica di nobilitazione più adatta per il tuo Brand!

Scrivici per avere maggiori informazioni

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.