Le etichette adesive su carta patinata sono utilizzate spesso nel settore alimentare (food e beverage) grazie alle loro caratteristiche. La carta patinata infatti, realizzata in pura cellulosa, è contraddistinta dalla sua ineguagliabile brillantezza in grado di donare lucentezza ai colori impressi sull’etichetta. Per creare la tipica patina liscia sulla superficie, la cellulosa è sottoposta ad uno specifico trattamento con agenti chimici che rendono l’etichetta meno penetrabile dall’inchiostro. Questa lavorazione permette di ottenere una resa di stampa nitida, e il più fedele possibile al progetto grafico, indipendentemente dalla grammatura della carta e dalle nobilitazioni scelte.
Le etichette adesive su carta patinata sono quindi consigliate per la stampa di loghi e dettagli grafici dai molteplici particolari.
Come per qualsiasi etichetta, gli elementi di stampa sono il punto di contatto tra il prodotto e il cliente. Se il tuo obiettivo è quello di far spiccare i tuoi prodotti tra i concorrenti, le etichette adesive su carta patinata sono la scelta perfetta. Un punto di bianco elevato, una superficie compatta e resistente, sono le giuste caratteristiche che contraddistinguono le etichette dei tuoi prodotti. Per ottenere questo risultato, consigliamo la carta Chrome Coated: una carta estremamente brillante e coprente, dai colori saturi e luminosi, e dal finish a specchio. Grazie all’utilizzo di questa carta, le grafiche della tua etichetta saranno ricche di dettagli e contraddistinte da una grande profondità.
Tra le caratteristiche principali della carta Chrome Coated:
Massima personalizzazione dei tuoi prodotti con le etichette adesive su carta patinata. Richiedi un preventivo!