Come viene realizzata un etichetta di vino con la stampa serigrafica?

Ci distinguiamo dalla concorrenza, grazie alla nostra pluriennale esperienza nell’ambito della produzione di etichette adesive e, in particolare, per la realizzazione di etichette di vino con stampa serigrafica. Le tecniche applicate, sono il frutto di una lunga esperienza maturata nel corso degli anni. Ma qual è il processo che sta alla base della stampa serigrafica?

La serigrafia viene realizzata tramite un telaio serigrafico di un determinato filato e spessore, sul quale viene applicato uno strato di gelatina o una speciale pellicola fotosensibile. Grazie all’esposizione tramite particolari lampade a raggi UV si determina dove il tessuto del telaio serafico lascerà passare l’inchiostro di stampa. Le superfici libere daranno vita agli elementi grafici o testuali da stampare. L’inchiostro, debitamente “spinto” attraverso il tessuto grazie di una racla di stampa, si imprime così sul supporto sottostante riproducendo fedelmente l’immagine desiderata.

I vantaggi della stampa serigrafica

Produrre etichette per vino con la stampa serigrafica ha numerosi vantaggi. E’ possibile realizzare la stampa su diversi materiali quali:

  • Carte
  • Plastiche
  • Materiali particolari

La massima durata nel tempo e l’ottima qualità di stampa ottenuta da questa tecnica di stampa, renderanno le tue etichette per vino resistenti a tutte le condizioni ambientali, mantenendo inalterati i brillanti colori di stampa.

Contattaci per maggiori informazioni per progettare le tue etichette per vino realizzate con la stampa serigrafica. Studieremo e realizzeremo, per te, un progetto personalizzato!

Scrivici per avere maggiori informazioni

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.