L’etichettatura è parte integrante del processo produttivo e per questo motivo le etichette devono offrire le migliori performances in termini di qualità. Durante il ciclo di vita del prodotto, la bottiglia e analogamente l’etichetta, vengono sottoposte a sollecitazioni legate alle condizioni di utilizzo, come ad esempio, le basse temperature in frigorifero o il contatto con l’acqua. Per ottenere un’etichetta elegante e resistente è dunque necessario scegliere accuratamente i materiali e le finiture che la devono comporre, in particolare se parliamo di un’etichetta per liquore.
Innanzitutto, lo scopo principale di un’etichetta elegante per liquore è di trasmettere il gusto e il pregio del prodotto.
Per realizzare un’etichetta elegante per liquore utilizziamo carte speciali e nobilitazioni che valorizzano e differenziano il prodotto dai concorrenti.
A questo scopo abbiamo brevettato il DETALUXE®, una speciale nobilitazione che impreziosisce l’etichetta con eleganti effetti di luce 3D, in grado di donare alla tua etichetta e al tuo liquore uno charme sosfisticato e lussuoso.
La nobilitazione DETALUXE® è una speciale tecnica di stampa che deriva dalla più classica stampa a caldo ma si caratterizza per lo straordinario effetto di “colata” di colore che rende l’etichetta luminosa e presenta un’alta definizione dei dettagli con rilievo in 3D. DETALUXE® è la nobilitazione perfetta per un’etichetta elegante per liquore, in grado di impreziosire un logo storico conferendo alla bottiglia un carattere più moderno ed esclusivo.
Contattaci subito per scoprire tutti dettagli della nostra esclusiva nobilitazione!