Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

La terra è la nostra risorsa più preziosa.

ILMA si impegna ogni giorno per lavorare in modo ecosostenibile

È dalla terra che tutto nasce

Noi di Ilma vogliamo partecipare a un cambiamento mentale e ambientale positivo. Siamo qui per lavorare in sinergia con te, che hai gli stessi nostri valori e la nostra stessa sensibilità verso l’ambiente e la sostenibilità.

È dalla terra che tutto nasce. Le viti con le quali produci i tuoi vini. Gli ortaggi per le tue conserve e marmellate. Le piante per i tuoi cosmetici. L’acqua per i tuoi farmaci.

Per questo abbiamo deciso di adottare alcune azioni concrete:

  • progettare fin dal principio le nostre etichette in un’ottica di eco-sostenibilità;
  • scegliere fornitori che si impegnano responsabilmente per l’ambiente;
  • aiutarti nella scelta di materiali a basso impatto, per sostenere le tue scelte green;
  • lavorare in un’ottica di economia circolare. Cerchiamo ogni giorno nuove idee per ridurre le nostre emissioni di gas serra e per smaltire in modo eco-compatibile gli scarti e i rifiuti che produciamo, riciclando il più possibile;
  • proporti, per le tue etichette, carte ecologiche. Questo tipo di carta è prodotto con materiali certificati FSC®,provenienti da fonti gestite in modo responsabile, da foreste che rispettano alti standard ambientali, economici e sociali o da fonti parzialmente riciclate;
  • impegnarci in prima persona, ogni giorno, per diventare più consapevoli dell’impatto ambientale del nostro settore e della nostra filiera produttiva.

In un mondo sempre più fiaccato da frane, innalzamento delle temperature, iperproduzione di rifiuti, politiche di tutela poco lungimiranti e sfruttamento di mari e foreste, sentiamo la responsabilità, anche nel nostro piccolo, di lavorare con tenacia per proteggere il nostro pianeta. Perché con l’impegno di tutti, possiamo andare molto lontano.

Carte ecologiche