Questa è la storia di una grande passione di due professionisti. Entrambi affermati in campi ben lontani dalla viticoltura. Stiamo parlando di un ingegnere civile, Yannis Papadopulos e di un architetto, Yannis Kalaitzidis. Entrambi hanno deciso nel 1993 di iniziare a coltivare 26 ettari di terra in Tracia. I terreni sabbioso-argillosi sono protetti dal Monte Pangeo, dove gli Antichi veneravano Dioniso.
Per la linea di questo vino le grafiche delle etichette ricordano che i vigneti sono stati piantati studiando con cura e attenzione la posizione sui pendii rivolti al sole e ben protetti dalle gelate tardive. Tutto questo sempre per garantire alle proprie uve di esprimere la massima espressione dei terreni e del clima.
La stampa dell’etichetta è realizzata su una carta enologica barrierata dall’aspetto bianco perlato, leggermente color panna, specifica per i vini da frigo e resistente all’opacità. I motivi geometrici sono stati valorizzati con oro e argento a caldo, dall’aspetto satinato. Il piedino stampato in nero vellutato soft touch interpreta la suddivisione dell’etichetta e infine rilievo braille sulle scritte del vino per marcare l’identità del vino.
E’ da qualche anno lavoro con ILMA, i prodotti sono sempre perfetti ed il personale e’ sempre stato molto gentile, anche quando ho richiesto etichette a tempo di record! Un grazie particolare a Giancarlo che ascolta tutte le nostre richieste senza battere ciglio!
La cooperative de l’Enfer Soc. Coop. di Arvier (produttori di vino in Valle d’ Aosta) si avvale regolarmente della collaborazione di Ilma, ditta serissima, disponibile, attenta alle esigenze del cliente e con un rapporto qualità-prezzo-servizio straordinari.
Qualità e professionalità a servizio del cliente