Cabernet Reserve

Cabernet Reserve

Un vero e proprio capolavoro olfattivo ad opera Mr. Radovanovic

Diciamoci la verità. Parlando di Serbia e dell’area balcanica, la memoria di noi tutti corre inevitabilmente ad un passato non così lontano da buttarsi alle spalle ma senza mai dimenticarlo.

Oggi per fortuna le cose sono molto cambiate. Città come Belgrado e tutta la Serbia accolgono a braccia aperte e con straordinaria ospitalità turisti e viaggiatori desiderosi di esplorare e gustare una regione ricca di meraviglie. Una terra dalle infinite sfumature paesaggistiche ed enogastronomiche.

Ed è proprio a pochi chilometri a sud di Belgardo, nella regione di Sumadija, che sorge la cantina Radovanovic, che da queste parti chiamano podrum. Il papà di questa piccola splendida realtà vitivicola ha il nome di Miodrag Mija Radovanovic, un arzillo enologo serbo pieno di entusiasmo e simpatia. Insieme alla giovane e promettente figlia Tijana e ai continui investimenti in qualità produttiva sono riusciti a portare i loro vini oltre confine, su palcoscenici davvero inaspettati ma meritatamente guadagnati.

Stiamo parlando del loro Cabernet Sauvignon Riserva, dal carattere profondo e intenso grazie agli oltre 18 mesi trascorri in barrique e che elargisce gradevolissimi profumi di frutti di boschi balcani. Vincitore di innumerevoli premi tra i quali spicca la medaglia d’oro al concorso “Emozioni dal mondo” del 2015.

L’etichetta che viene indossata da questo straordinario vino rosso l’abbiamo realizzata su una carta enologica Ultra Ws metallizzata colore oro anticato della cartiera Arconvert. L’abbiamo inoltre impreziosita con un stampa a caldo in oro lucido per valorizzare il contrasto visivo e “immersa” in un fondo nero vellutato e serigrafato con dettagli in vernice lucida. Infine, per logo e nome della cantina abbiamo usato la tecnica Detaluxe®, per fare emergere il brand anche in maniera tattile.

Visita il sito

Condividi

Caratteristiche

  • Anno 2015
  • Azienda Podrum Radovanovic
  • Settore Vino
  • Tipo di carta Carte Patinate e Chrome Coated
    Carte per vino e Barrierate
    Sostenibili
  • Finiture Rilievo a Secco
    Vernici UV a riserva
    Soft touch
    Braille

Chiedi informazioni

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

Portfolio e casi studio

Ecco alcune delle nostre etichette adesive più interessanti

Folium

Vogliamo essere tutte diverse ma sempre uniche

Leggi
BetulaAlba

Un solo vino… con bottiglie tutte uniche ma “diversamente uguali”

Leggi
Bottiglie con etichette personalizzate
Big Five

Dal cuore dell’Africa preziosi e rispettosi alleati per la pelle

Leggi
Ad Altiora

Piccoli re, “Re Cit” in piemontese

Leggi
Cattabrega

La biodiversità animale del luogo e la spontaneità della natura

Leggi

Il mondo Ilma

Cosa dicono di noi

Famiglia Dominici

15 Luglio 2020

Qualità e professionalità a servizio del cliente

Chiara Reda

19 Novembre 2020

E’ da qualche anno lavoro con ILMA, i prodotti sono sempre perfetti ed il personale e’ sempre stato molto gentile, anche quando ho richiesto etichette a tempo di record! Un grazie particolare a Giancarlo che ascolta tutte le nostre richieste senza battere ciglio!

ARtelier Progetti

2 Ottobre 2019

Lavoriamo con ILMA (con Giancarlo in particolare) da alcuni anni e devo dire che è stato da subito un’ottima collaborazione. Spicca la sua professionalità, puntualità e disponibilità, parole troppo spesso usate in maniera impropria, ma in questo caso concrete. Ottimo modo di fare e di porsi, da subito Giancarlo si è mostrato disponibile ad un colloquio costruttivo. Sicuramente lo consiglio a tutti quelli che puntano alla qualità.

Pier Paolo Bertelli

13 Ottobre 2019

L’etichetta come opera d’arte