Passito Sulè

Passito Sulè

Per la storica cantina piemontese Orsolani, noi di Ilma abbiamo fatto un lavoro molto interessante per le etichette dell’Erbaluce di Caluso e del Caluso Passito. Lo scopo era dare uniformità ai vari formati, rimodernare il design ed esaltare il logo con dettagli luminosi e sofisticati.

Orsolani aveva un problema: etichette di formati differenti, con grafiche diverse, colori incoerenti – talvolta lucidi, talvolta opachi – e troppe informazioni sull’etichetta frontale.

Quando sono venuti da noi, abbiamo subito capito come aiutarli: etichette più uniformi e coerenti, formati standardizzati, una gerarchia delle informazioni più snella per l’etichetta sul fronte.

Non solo, abbiamo deciso di ingrandire il logo per valorizzarlo al massimo e lo abbiamo raddoppiato: ora è sia in cima all’etichetta, sia sullo sfondo in vernice lucida. Un bel modo di onorare i loro 125 anni di lavoro, svolto con serietà e rispetto.

Quando si è trattato di collocare il nome dei vini – La Rustìa e Sulé – abbiamo scelto la medesima posizione su tutte le etichette, usando lo stesso font e dimensione, per una resa armonica e professionale.

Condividi

Guarda la presentazione completa

Caratteristiche

  • Anno 2000
  • Azienda Orsolani
  • Settore Vino
  • Tipo di carta Carte Patinate e Chrome Coated
  • Finiture Stampe a caldo
    Vernici UV a riserva

Chiedi informazioni

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

Portfolio e casi studio

Ecco alcune delle nostre etichette adesive più interessanti

Tenuta Mazzolino

La Limited Edition Henry 2017 Mazzolino

Leggi
bottiglia di vino tenuta Mazzolino
La Martina Agricola

Da 100 olivi secolari nasce l’oro liquido siciliano

Leggi
etichetta bottiglia olio con soft touch
Le grandi utopie

Un messaggio diverso e unico per ogni etichetta

Leggi
Utopia, bottiglie a tema Uguaglianza, Essere, Pace
Utopia

Delle etichette in grado di cambiare, così come fanno le grandi città

Leggi
Bottiglie con etichetta "Utopia"
Giro di Vite

Dal recupero di antichi vigneti nasce una storia di artigianalità e passione

Leggi
tre bottiglie di vino della cantina Giro di vite

Il mondo Ilma

Cosa dicono di noi

Mirna Sommovigo

5 Agosto 2020

Tutto molto ben definito. Le etichette realizzate per i nostri vermouth sono bellissime, è stato fatto un grande lavoro di precisione e finitura. È davvero un piacere lavorare con Ilma.

Fabrizio Prosperi –

6 Ottobre 2019

Un grande ringraziamento a Giancarlo per competenza, efficienza, collaborazione e comprensione. In due occasioni ho avuto bisogno di etichette in tempi brevissimi e Giancarlo è riuscito per due volte di seguito a fare il miracolo. Veramente efficiente e capace. Bravo!
Una ditta da consigliare vivamente.

Marco Ivaldi

8 Settembre 2020

Competenza, qualità e molta professionalità. Giancarlo e Alessandro mi hanno consigliato al meglio per raggiungere l’obbiettivo desiderato.
Ilma è sicuramente la scelta perfetta per tutte le etichette. Bravissimi!

ARtelier Progetti

2 Ottobre 2019

Lavoriamo con ILMA (con Giancarlo in particolare) da alcuni anni e devo dire che è stato da subito un’ottima collaborazione. Spicca la sua professionalità, puntualità e disponibilità, parole troppo spesso usate in maniera impropria, ma in questo caso concrete. Ottimo modo di fare e di porsi, da subito Giancarlo si è mostrato disponibile ad un colloquio costruttivo. Sicuramente lo consiglio a tutti quelli che puntano alla qualità.