Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Il legame col territorio

Criserà

Criserà

Il legame col territorio per Ilma è da sempre una grande fonte di ispirazione: da qui siamo partiti per realizzare tre etichette per la casa vinicola Criserà.

Dai terrazzamenti della Costa Viola, reinterpretati come un suggestivo e colorato mosaico, alla linea sinuosa della spiaggia che incontra il mare rappresentata come una lama di luce, grazie al nostro DETALUXE® effetto metallo.

Fondata nel 1957 sulla soleggiata e profumata Costa Viola calabrese, la casa vinicola Criserà aveva le idee chiare e noi di Ilma siamo stati felici di interpretarle al meglio. La richiesta era quella di partire dalle etichette storiche per rinnovarle. I protagonisti: tre vini di punta, l’Armacia, il Costa Viola e lo Scilla.

Per le grafiche ci siamo ispirati alla natura: il mare, il paesaggio e il clima della costa calabrese che regalano ai vini di Criserà profumi incomparabili.

Per il vino Armacia, che prende il nome dai particolari terrazzamenti in pietra dove si coltiva la vite, abbiamo rinnovato il concept esistente sulla vecchia etichetta. Siamo partiti scegliendo le immagini più adatte e posizionandole in modo armonico nello spazio. In seguito, abbiamo vettorializzato le immagini e abbiamo trasformato i terrazzamenti in un delicato e colorato mosaico, in rilievo su fondo nero opaco vellutato. Il nome del vino invece è stato realizzato in un’elegante colata argentata in DETALUXE®.

Per le etichette dei vini Costa Viola e Scilla siamo partiti da zero, immaginando un disegno stilizzato ed elegante che rappresentasse la costa, l’incontro sinuoso tra sabbia e mare e tra luce e oscurità.

Per il bianco, Costa Viola, abbiamo posato il caldo DETALUXE® rame su fondo bianco.

Per il rosso, Scilla, abbiamo optato per il DETALUXE® argento e rosso su fondo nero.

Guarda la presentazione completa

Caratteristiche

  • Anno 2014
  • Azienda Criserà Vini
  • Settore Settore enologico
  • Tipo di carta Carte Patinate e Chrome Coated
    Carte Enologiche e Barrierate
  • Finiture Deltaluxe®
  • Condividi

Chiedi informazioni

Vuoi avere informazioni? Scrivici e ti risponderemo il prima possibile






Portfolio e casi studio

Ecco alcune delle nostre etichette adesive più interessanti

Big Five

Dal cuore dell’Africa preziosi e rispettosi alleati per la pelle

Leggi
Ad Altiora

Piccoli re, “Re Cit” in piemontese

Leggi
Cattabrega

La biodiversità animale del luogo e la spontaneità della natura

Leggi
Matto

Il verdicchio è orgogliosamente verdicchio

Leggi
Etichetta vino Verdicchio su bottiglia
Plano Assyrtiko

Geometrie e orientamenti dei filari

Leggi